Fermentatori unitank PED

Richiedi Preventivo qui !

Fermentatori unitank a pressione PED

I Fermentatori unitank PED sono fermentatori muniti di controllo di temperatura sia sul cilindro che sul cono, per la fermentazione di mosto di birra. Eseguiti con cono a 60° di inclinazione e raccorderia di fondo totalmente smontabile per garantire una più accurata pulizia. La stessa è favorita da una esecuzione interna con finitura lucida, saldature completamente lucidate a scomparsa e rugosità bassissime. Hanno pressione massima di lavoro di 2 bar (coperti da certificazione PED) e sono realizzabili con capacità da 5 a 250HL utili. La capacità geometrica reale di questi corrisponde al 25% in più per evitare la fuoriuscita di schiuma dal fermentatore.

 

Descrizione

F

I Fermentatori unitank PED di  AZ Inox osservano i più scrupolosi requisiti di qualità, imprescindibili se si vuol essere certi di ottenere un risultato vincente nella creazione di una birra.
In particolare gli aspetti da tenere in considerazione nella scelta del vostro fermentatore sono:

  • la refrigerazione del cono: nelle fasi di precipitazione infatti, un cono refrigerato favorisce la precipitazione stessa verso il fondo e permette che la birra all’interno possa raggiungere gli 0°C
  • Valvole di fondo smontabili: il comodissimo attacco farmaceutico clamp alla base del cono, dove sono montati i prelievi permette lo smontaggio in rapido, quindie la sicurezza di poter sanificare questa parte importante separatamente.
  • La finitura interna lucida: durante le fasi di lavaggio è essenziale che le superfici interne siano più lisce possibile; i fermentatori AZ Inox hanno finiture interne lucide a specchio con saldature lucidate a scomparsa. Tutte le connessioni sul fermentatore sono anch’esse lucidate a specchio e tutte facilmente smontabili.
  • Il gruppo di livello: montato direttamente sulla linea di lavaggio permette una pulizia sicura ed efficace al 100% senza rischi di pulizia parziale. La sua conformazione è inoltre semplicissima da smontare.
  • Il quadro di termo termoregolazione installato a bordo macchina: sempre in acciaio inox , completo di termo regolatore dedicato, rende il fermentatore una macchina fine a se stessa, quindi pre collaudata, certificata di fabbrica come una vera e propria macchina. La sonda di temperatura e la valvola motorizzata di gestione temperatura inoltre, hanno il connettore smontabile.
  • L’elevato grado di isolamento termico: permette di mantenere la temperatura interna della birra anche a frigo spento con la variazione di 1°C ogni 24 ore

    Invia una tua richiesta di Informazioni

    Ti potrebbe interessare…

    Apri chat
    1
    💬 Hai bisogno di aiuto?
    Ciao 👋
    Se hai qualche richiesta, scrivici !